Gene Hackman e Roy Schneider recitano in questo thriller d'azione sulla vita di due poliziotti di New York che danno la caccia agli spacciatori di droga basati sul romanzo di saggistica di Robin Moore intitolato The French Connection.Questo era basato sulla vita reale dei narcotici Detective Eddie Egan e Sonny Grosso. William Friedkin ha diretto questo film degli anni '70 che ha vinto cinque Academy Awards. <br/> <br/> Alain Charnier è un boss della droga francese che distribuisce una grande percentuale di droghe a New York. Ha un sicario e un braccio destro a Nicoli. Detective della città di New York, Jimmy & quot; Popeye & quot; Doyle and Buddy & quot; Cloudy & quot; Russo inizia a fare le sue indagini mettendo una sorveglianza su Sal Boca e sua moglie, Angie, che vivono in modo stravagante pur avendo un negozio d'angolo che non guadagna molto. Più tardi, hanno scoperto che la coppia lavora per Charnier, che contrabbanda 32 milioni di dollari di eroina dalla Francia alla città. Popeye e Cloudy cercano di fermare questi atti illegali per porre fine al problema della droga di New York. <br/> <br/> Questo merita sicuramente la valutazione più alta di 10/10. Nonostante il film sia stato più di 40 anni da quando è stato rilasciato, vediamo che il problema dei narcotici rimane un grosso problema nel paese oggi. Il processo di fermare Charnier è stato sicuramente raccontato con un sacco di realismo grintoso. da questo, vediamo anche personaggi interessanti che sono i bravi ragazzi del film con molti difetti di carattere. Era decisamente insolito negli anni '70 vedere gli eroi come Popeye essere violenti, razzisti e avere uno spirito meschino. A parte questo, è stato sicuramente pieno di scene violente che ecciterebbero ancora molti spettatori di oggi. E che dire del finale? Questo è stato davvero qualcosa se consideriamo la fuga della droga dai detective all'amarezza di Popeye. Nessuna domanda che il le performance del film sono degne di un Academy Award, in particolare Gene Hackman come Popeye e merita l'Oscar per il miglior film nel 1972 per la storia raccontata in un ritmo frenetico e le sequenze di inseguimenti erano decisamente esplosive e piene di susp pense. La prima volta che l'ho visto l'ho quasi ignorato perché mi sono addormentato da qualche parte, ma sono contento di aver dato una seconda possibilità. Non avevo intenzione di ignorare un film del regista dell'esorcista William Friedkin, soprattutto perché questo era il film che gli valse il premio Oscar come miglior regista. Ad ogni modo, si tratta di Det. Jimmy 'Popeye' Doyle (premio Oscar Gene Hackman) alla ricerca di criminali che intendano spedire molte droghe attraverso gli Stati Uniti. Doyle conosce parecchio il mondo criminale e il suo compagno di lavoro Det. Buddy 'Cloudy' Russo (nominato all'Oscar Roy Scheider) è proprio dietro di lui. Non riesco a ricordare molto oltre a qualche sequenza di inseguimenti con il cattivo principale, e il momento clou di Doyle che insegue il sicario sul treno. Anche Fernando Rey interpreta Alain Charnier, Tony Lo Bianco nei panni di Salvatore 'Sal' Boca, Marcel Bozzuffi nei panni di Pierre Nicoli the Hit Man, Frédéric De Pasquale nei panni di Henri Devereaux e Bill Hickman nei panni di Bill Mulderig. Vincitore di altri tre premi Oscar, miglior film, miglior montaggio cinematografico e miglior sceneggiatura, sceneggiatura basata su materiale di un altro mezzo e candidato per la migliore fotografia e il miglior suono. Gene Hackman era il numero 42 in Le 100 stelle più grandi del cinema, ed era il numero 31 in Il miglior attore del mondo, Jimmy 'Popeye' Doyle era il numero 44 su 100 Heroes & amp; Cattivo, il film era il numero 8 in 100 Years, 100 Thrills, era il numero 70 in 100 Years, 100 Movies, ed era il numero 74 in The 100 Greatest Films. Molto bene! Ricordo che uscì "The French Connection". Ero troppo giovane per vederlo, ma ho appena stabilito che ricordo i vecchi tempi … <br/> <br/> E 'piuttosto difficile, vedere "The French Connection" nel 2004, per emozionarsi al riguardo. Forse era grintoso, realistico, innovativo o qualsiasi altra cosa nel 1971, ma oggi suona proprio come un episodio di uno show poliziesco televisivo prolungato. La trama non è interessante. Scheider è noioso. Hackman è un poliziotto anticonformista convincente, ma l'abbiamo visto 100 volte da allora. E per quanto riguarda il più grande inseguimento in auto mai girato - quella cosa in cui guida sotto il treno, schiva le macchine e butta via qualche spazzatura? Per favore! 'The Burglars' con Omar Shariff è uscito lo stesso anno, e l'inseguimento in macchina che ha fatto lo sforzo di Hackman assomiglia a mia madre che guida al supermercato. <br/> <br/> Devo ammettere che mia madre una volta ha fatto rotolare la macchina supermercato, ma era circa nel 1970, e non dovrebbe essere preso come un tipico esempio del suo stile di guida. <br/> <br/> Ah, che dire: davvero, sembra un film piuttosto ordinario ora. Difficile credere che abbia vinto la migliore immagine, attore e regista, o, del resto, che stia toccando i migliori 250 qui. <br/> <br/> 6.5 Questo film cattura una dinamica criminale criminale per il suo tempo, rendendolo non solo intrattenimento ma anche una sorta di lezione di storia. È così che sono andati a risolvere e prevenire le attività criminali e otteniamo primi piani sulle persone in prima linea. Considera anche che Roy e Gene, che recitano qui, svolgono ruoli credibili su come comportarsi e cosa aspettarsi, come pure gli elementi criminali. Buone scene, recitazione e ossessionante musica appropriata rendono questo film non solo memorabile, ma assolutamente da vedere di volta in volta. È un intrattenimento di qualità e degno di un investimento di visualizzazione di due ore. Raccomanda uno spuntino decente e bevi per migliorare l'esperienza che fa per un bene …. Mi è piaciuto molto questo film- Ha catturato il 1971 e ha raccontato una storia interessante e vera. La prima volta in cui mi sono sentito un po 'perso al "prendermi i piedi", al razzismo di Doyle e alla sparatoria finale. Tuttavia, quelli associati al film fanno un ottimo lavoro spiegando gli elementi del film. Acquista il DVD! <br/> <br/> Sono giunto ad apprezzare davvero che questo film non legasse perfettamente tutto in un tipico finale di "sentirsi bene". Ottimo lavoro.
Elfrirawl replied
370 weeks ago